
Tradizione e natura
La Cascina è immersa nella suggestiva cornice del Parco del Ticino, in Lombardia a due passi da Milano: un gioiello di rustica bellezza. Una location dalle potenzialità straordinarie, pronta ad essere plasmata e adattata a progetti di vario genere: dal residenziale, alla SPA, fino all’agro-turistico.
Il contesto del Parco del Ticino
In questo angolo appartato e naturalistico, la dimora abbraccia una natura incontaminata, incastonata tra le tradizioni architettoniche rurali e l’incantevole paesaggio circostante. Un’invitante tela in attesa di essere dipinta con il calore delle storie e il rispetto per la natura.

Il contesto storico e culturale
A breve distanza si trovano Cassinetta di Lugagnano e Robecco sul Naviglio, due dei borghi più pittoreschi della zona ad ovest di Milano.
Il primo sorge sul Naviglio Grande che lo attraversa; le due sponde sono collegate da un seicentesco ponte in granito eretto durante la dominazione spagnola. Qui sorgono magnifiche ville ed incantevoli abitazioni signorili come Villa Birago-Clari-Monzini, Villa Trivulzio, Villa Beoico-Negri, Villa Visconti e Palazzo Krentzin.
Luogo di villeggiatura delle antiche famiglie nobili milanesi è anche il borgo di Robecco sul Naviglio che mantiene tutt’oggi il suo fascino storico. Affacciato sul Naviglio Grande, può ancora vantare i vicoli caratteristici del centro storico e antiche ville ricche di storia ed arte come Villa Gaia, Palazzo Archinto, Villa Gromo di Ternengo, Villa Scotti e Villa Terzaghi.
Le sue peculiarità
Cascina Antonietta offre privacy e relax mantenendo tutti i comfort di una casa di città. Un rifugio ideale con potenzialità infinite per progetti residenziali o ricreativi. Un’oasi verde in un contesto storico di valore con svariati punti di interesse nelle vicinanze e percorsi naturalistici.
Una superficie di quasi 17 mila metri quadrati, di cui quasi mille dedicati alla struttura. In questo contesto è possibile realizzare progetti di diversa natura, presentati in modo dettagliato nelle prossime pagine. Una Cascina con un brand già esistente e riconoscibile, adatto a qualsiasi scopo e facilmente personalizzabile che seguirà l’immobile dopo la vendita.
Una soluzione a pochi km da Milano, facilmente raggiungibile grazie alla vicina Autostrada A4 ed ai collegamenti ferroviari ed aeroportuali.